Prima parte |
- Dovete prendere un vaso ed un amuleto. Raggiungete la
camera da letto , aprite il cassetto
|
|
Seconda parte
|
- Vi sveglierete in una casa. Chiedetevi dove sia
finito Threepwood e scoprirete di trovarvi su
- Il pirata fantasma Philip LeBlood vorrà mettervi alla prova. Entrate nella testa di scimmia
- Esaminate i funghi. Avrete la collana che rende invisibili agli spettri e Murray
- Risalite ed usate prima la collana , poi Murray. Il fantasma si spaventerà e scenderà a controllare. Voi entrate nel varco che ha lasciato libero
- Andate a destra , poi ancora a destra. Una volta entrati nell'altra entrata dell'inferno usate la pala e passate dall'altra parte
- Prendete l'idolo ed usate Murray
- Ora controllate Murray. Uscite dal tunnel andando come prima sempre verso sinistra
- Parlate con Philip LeBlood. Cliccando per 5 volte consecutive su BUAHAHAHAHAA lo spaventerete e lo convincerete ad
aiutare LeChuck |
|
Terza parte
-Prima cosa esaminate il tesoro 5 volte , poi sparate 3 volte alla porta
-Viste le scenette , nel livello della strada pensate alle scimmie , sappiate che lo state facendo per seguire la vostra strada e pensate che quelli siano normali pesci da strada. Poi sparate all’omino con la pistola
-Dopo un'altra scenetta sarete su Thirsty Island.
-Andate all’oasi e prendete la scatola di cereali
-Poi andate alle tende , entrate nella seconda tenda da sinistra e prendete la tromba
-Suonate la tromba per fare addormentare l’uomo ed entrate nella prima tenda.
-Mangiate l’aglio , uscite e parlate con l’uomo per avere le mentine
-Tornate nella seconda tenda e mettete cerali , acqua e mentine nella tazza
-Mentre l’uomo fa colazione , voi suonate la tromba per farlo uscire e prendete il pugnale
-Risuonate la tromba per entrare nella prima tenda ed usate il pugnale per aprire i sacchi di tela e prendere il pezzo di carne vegetale
-Se provate ad uscire con la carne vegetale’uomo se lo riprenderà quindi mentre siete ancora nella tenda mettete la carne nella pentola e aprite il libro per scaricare la carne
-Ora uscite , andate in spiaggia e prendete la carne
-Date la carne al cammello per montarlo e salire sulle montagne
-Suonate la tromba per far scattare un meccanismo per fare alzare un ponte
-Andate prima a destra , poi tornate nella caverna dalla quale siete usciti , poi scendete percorrendo il ponte di roccia fino ad uscire sulla destra , ed uscite di nuovo sulla destra per uscire dalle caverne
-Visitate un po’ le case per incontrare l’uomo che vi farà la ricetta per raggiungere Monkey Island
-Su Monkey Island , andate nel fortino e parlate con Herman
-Dite di essere uno dei cannibali , mandato da Bananhead per avere un raccoglibanane che userete per cacciare scimmie nella foresta
-Andate alla spiaggia con l’albero ed usate il raccoglibanane sull’albero per avere la chiave
-Andate al villaggio ed usate la chiave su portone per entrare
-Entrate nella capanna e state a sentire tutte le canzoni di Bananhead per avere l’organetto , ricordandovi
quella sulla scimmia a tre teste
-Poi uscite sulla sinistra ed i cannibali vi cattureranno (nessuna parola d’ordine è quella giusta)
-Nella capanna prendete il teschio , poi leggete il messaggio 2 volte , parlate alla finestra ed aprite la porta per uscire
-Date il cibo ad Herman e mentre è distratto muovetegli il cannone. Lui sparerà un colpo su una spiaggia per ricalibrare la mira
-Andate alla spiaggia + a nord di tutte e prendete la palla di cannone
-Andate alla testa di scimmia ed usate la corda sul naso , poi la palla sulla corda per fare aprire l’ingresso alla grande testa
-Leggendo le incisioni sugli idoli al contrario si legge “Aggiungi cinque” , ed è quello che dovrete fare per azzeccare la parola d’ordine quando i cannibali ve la chiederanno
-Andate dai cannibali , date la parola d’ordine giusta , e dopo aver avuto nuove informazioni riceverete il piede di porco
-Andate al fiume , salite fino alla cima ed usate il piede di porco sulla roccia per farla cadere nel fiume ed ostruirne il corso
-Riscendete ed esaminate il messaggio rivelatosi dall’asciugamento del letto del fiume. Non dovrete fare altro che andare nella giungla e seguire indicate dall' ordine di piedi e raggiungerete il fiore mefiticus
-Andate dai cannibali per farvene fare l’essenza
-Spruzzate l’essenza su Herman per farlo svenire ed usate il cannone
-Con il cannone sparate sulla nave fino a distruggerla poi riusate il raccoglibanane sull’albero sulla spiaggia per ottenere una bottiglia di vino
-Aprite la cassetta di pronto soccorso che ora galleggia nel mare della spiaggia a nord per prendere la siringa
-Andate nella spiaggia a sud e parlate con Herman per avere la maschera mostruosa , poi con la scimmia scambiate l’organetto per la banana
-Buttate nel falò vino e maschera per evocare la scimmia a tre teste
-Andate nella giungla , e senza avvicinarvi troppo alla scimmia usate la corda , poi la banana. Mentre la scimmia si avvicinerà a voi , andate verso di lei velocemente e cliccate sulla siringa per prelevarle del sangue
-Avete finito la terza parte ma la situazione non fa che complicarsi…..
Quarta parte
- Andate nella foresta
- Andate a sinistra , poi prendete la prima galleria e prendete il sasso che
sta per terra
- Tornate indietro e andate alla vedetta
- Esaminate la vedetta e buttate il sasso
- Scendete , oltrepassate la casa e vedrete che ci sarà del vetro per terra.
Prendetelo
- Ora attraversate tutto il molo , aprite la porta per oltrepassare la folla,
andate nel vicolo in alto e prendete il sentiero per il villaggio
- Ora il villaggio è raggiungibile dalla mappa principale di Melee.Andate all'
angolo di Melee Street e parlate con l'omino a sinistra. Ditegli che volete
entrare
a casa sua perchè siete un vetraio. Lui si prenderà il vetro e vi darà una
chiave
- Nel frattempo andate all'angolo di Fyarr Street ,parlate con il pirata a
sinistra
e cercate di indovinare il numero che sta pensando. E' pari al numero di persone
(di quelle nere che camminano in controluce davanti a voi) che si trovano su quella strada
- Quando avete ottenuto 2 pezzi da otto (o di più) andate all'angolo di Melee Street e
parlate
con l'uomo nel tendone per partecipare al quiz
- Non vi metto qui tutte le risposte alle domande. Alcune sono molto
semplici , altre richiedono l'uso di una piccola enciclopedia , mentre la risposta all'ultima è 10
pirati
- Una volta vinto il quiz avrete 1000 pezzi da otto. Andate all'angolo di Fyarr
street e comprate tutta la roba dal bancone , poi entrate nel Melee Fountain e
comprate tutta la roba sugli scaffali
- Parlate con Ally l'alce e comprate una torta al burro e bucce di banana. Poi andate all'angolo
di
New Street , entrate nella casa ed usate la torta con la porta a sinistra
- Andate all'angolo di Candy Street ed entrate nella prima
porta
- Esaminate la seconda libreria per prendere l'elenco telefonico
- Andate all'angolo di New Street ed ora potrete usare il telefono. Chiamate a
casa
Meathook per svegliare Meathook. Lui e la sua casa vi saranno utili più tardi
- Ora usate la chiave che ti ha dato l'omino per aprire la porta della casa sul
molo (quella nascosta sulla prima parte del molo)
- Nella casa prendete la statuetta di cera del corvo
- Ora entrate a casa di Meathook ad Hook Island ed usate la statuetta con il
fuoco per
scioglierla, e la lanterna con il fuoco per accenderla
- Andate nella foresta ed usate la lanterna accesa con il primo tronco cavo per
prendere
le due cartoline
- Ora tornate al villaggio. Usate la cera sciolta con Smirk all'angolo di Candy
Street
per prendere un calco delle sue chiavi e poi date il calco al falegname per
farvi
fare la chiave
- Prima di andare a casa di Smirk fate uno scambio di cartoline con l'uomo
vestito
da scheletro all'angolo di Star e fate vedere la seconda cartolina viola
all'uomo
vestito di blu all'angolo di New street. Lui vi offrirà un drink e se avevi
spalmato
prima la torta per terra , scivolerà e potrete prendere il boccale.
- Ora entrate nella casa di Smirk (la CASA sulla mappa di Melee) e date pugni al
sacco
finchè non si sfonda per prendere il registratore che fa il rumore dei pugni
- Ora andate nella piazza di Melee dove c'è la folla ed
usate il
congegno per provocare una rissa.
- A piazza liberata troverete un bastone. Prendetelo e tornate nella foresta
- Andate a sinistra poi ancora a sinistra ed usate il bastone nella fessura per
ottenere l'ingranaggio
- Andate all'angolo di Star Street ed entrate nella casa
- Usate l'ingranaggio dentellato con il pannello per prendere la statuetta
- Fate vedere la finta statuetta al falegname che comincerà a litigare con
l'omino in maschera.
Approfittatene
per prendere gli attrezzi del falegname
- Andate a casa Meathook ed usa gli attrezzi con la scala per distruggergli i
primi 2
gradini
- Andate all'angolo di Candy Street dove c'è Meathook e chiedigli un sigaro. Lui
per
andarlo a prendere vedrà i gradini rotti e quindi metterà una nuova scala
- Andate a casa di Meathook e prendigli la scala
- Andate nella parte centrale del molo ed usate la scala per scendere sott'acqua
- Sott'acqua prendete le forbici
- Andate nella foresta , poi a sinistra e prendete l'ultima galleria
- Usate le forbici con il varco pieno di fronde per passarvici attraverso
- Ora sarà disponibile la spiaggia dalla mappa di Melee. Prendete la barca
- Entrate nella cucina dello SCUMM bar e usa il boccale con il grog
- Usate il grog con la roccia. Avete trovato Guybrush Threepwood?
- Ora c'è la vendetta nei confronti di Fyarr. Superate i due duelli ad insulti e scoprirete qualcosa
di nuovo sul vostro passato
Quinta parte
- Andate alla taverna e prendete il pepe sul tavolo. Poi chiedete un grog al barista
- Andate al monumento e usate il grog con il monumento , poi usate il pepe col naso
- Usate il libro con le tre teste
- Andate alla città , andate a sinistra ed entrate nella libreria. Usate la macchina
fotografica , poi dite che avete il flash , che non c'è un cartello , che non
fotograferete l'indomani , che c'è qualcosa di sospetto. Avrete lo
spartito del paradiso
- Andate al piano-bara ed usate lo spartito col piano per liberare il piano
- Andate alla matrice infernale ed usate le patatine con la ciminiera.Poi andate
alla taverna e giocate
- Andate alla libreria e chiedete il manuale del baro. Poi tornate al bar e rigiocate.
Avrete il carillon-nave
- Andate da Darnada ed usate il carillon. Poi usate il computer del piano , guardate la
memoria e stampate l'ultimo brano suonato.
- Andate al piano-bara ed usate lo spartito col piano
- Dopo lo scontro vi troverete nei sotterranei al buio. Andate verso nord
- Muovete le leve in modo tale che le due di sopra stiano posizionate in basso ,
le due al centro siano posizionate al centro , e le due di sotto siano posizionate
in alto. Quindi premete l'interruttore
- Andate al colle ed esaminate il cespuglio per prendere le bacche.
- Andate alla capanna ed usate le bacche su Herman per prendere una
banana ed il vino
- Andate al colle e spaccate la bottiglia di vino sulla roccia. Avrete il primo
sigillo
- Andate al boschetto ed usate la banana. Quindi colpite la scimmia col
getto di pepe. Andate alla cascata ed usate la scimmia con l'idrante
- Esaminate il letto vuoto della cascata e prendete la palla da baseball.
Raggiungete i portali , scendete al molo e date la palla a Stan per
avere il secondo sigillo
- Usate i due sigilli con il portale in mezzo. Poi andate alla barriera
ed usate il barattolo con la barriera per aprirlo
- Andate al boschetto ed usate il palloncino con il secondo albero.
Quindi andate al crepaccio e buttatevi
- Usate la scimmia e poi la banana. Prendete il piede di porco ed
usatelo per aprire il barile. Quindi andate al vulcano e buttateci la
dinamite
- Mentre state per raggiungere il portale ricomparirà il caro vecchio
Guy zombie a sbarrarvi la strada.Vi scaraventerà con delle esplosioni , nell'ordine , su
Thirsty Island , su Monkey Island , su Melee Island , su Dinky Island e poi su Maniac Island.
Ogni volta che proverete a lasciare la stanza in cui vi trovate , oppure dopo venti
secondi che girate , arriverà di nuovo il Guy malvagio a scaraventarvi sull'isola
successiva per provare a spargere il vostro sangue sulle cinque isole...
- Su Thirsty Island prendete i soldi
- Su Monkey Island prendete la lancia
- Su Melee Island usate la lancia con la cassa per aprirla ed
ottenere la cassetta degli attrezzi
- Su Dinky Island usate la cassetta degli attrezzi sulla cabina
telefonica rotta. Se volete potete metterci una monetina per parlare con il centralino
- Appena vedete l'oscurità che precede l'arrivo di Guybrush usate i soldi
con il telefono e vi metterete in contatto con il centralino del mondo delle tenebre
- Chiedete di contattare casa Threepwood. Guybrush arriverà , vi catapulterà sull'isola successiva ,
ma poi si metterà a parlare con la sua tremenda mamma-zombie del mondo delle tenebre...
- Ora siete liberi di raggiungere il portale di Maniac Island. Appropriatevi del suo
tremendo potere e distruggete il vostro nemico !!
Complimenti !! Avete terminato The Mistery of Maniac Island !!